Il riassicuratore Swiss Re ha annunciato di voler metter mano alla propria struttura organizzativa. La riorganizzazione, che mira a semplificare le strutture, migliorare l’efficienza e l’esperienza del cliente, entrerà in vigore il 3 aprile 2023, previa approvazione normativa.
Nel dettaglio, l’attuale business unit riassicurativa sarà suddivisa in P&C Re e L&H Re, ciascuna con piena autorità sui rispettivi processi di sottoscrizione e gestione dei sinistri.
L’attuale Ceo reinsurance EMEA, Urs Baertschi guiderà l’area P&C Re, mentre Paul Murray, Ceo Reinsurance Asia Pacific in carica, sarà il responsabile del business L&H Re. Moses Ojeisekhoba, attuale Ceo Reinsurance, assumerà la guida di Global Clients and Solutions, business unit che includerà i team di gestione dei clienti al servizio dei clienti riassicurativi globali di Swiss Re, Public Sector Solutions, iptiQ e Reinsurance Solutions. Nulla cambierà per Corporate Solutions che continuerà come business unit sotto la guida di Andreas Berger.
La riorganizzazione non avrà effetti sulle modalità di comunicazione dei risultati finanziari di Swiss Re.