
Gli azionisti di Swiss Re hanno approvato tutte le proposte presentate dal consiglio di amministrazione all’assemblea annuale.
Ciò comprende la distribuzione di un dividendo ordinario di 5,9 franchi svizzeri per azione per l’esercizio 2021 (distribuito dal 21 aprile), nonché la rielezione di Sergio Ermotti a presidente del consiglio di amministrazione e la conferma di tutti gli altri membri proposti del Consiglio.
Ermotti ha commentato: “Quando sono entrato in carica un anno fa, ho sottolineato che Swiss Re doveva rafforzare la propria resilienza per soddisfare le aspettative di investitori, clienti e dipendenti. Nell’ultimo anno, questa è stata la nostra priorità assoluta, concentrandoci su un portafoglio e margini di alta qualità nell’attività di riassicurazione. Abbiamo raggiunto importanti obiettivi intermedi nel percorso di rafforzamento di lungo periodo e sono convinto che possiamo migliorare ulteriormente la nostra performance in futuro”. Gli azionisti di Swiss Re hanno anche approvato l’importo massimo complessivo del compenso per i membri del cda per il mandato di un anno fino al completamento dell’assemblea generale del 2023 con oltre l’86% dei voti espressi.