I4T, intermediario specializzato nell’offerta di soluzioni assicurative per le imprese del turismo, ha deciso di dare un aiuto concreto alle piccole vittime del terremoto che ha colpito la regione di confine tra Siria e Turchia, causando ad oggi oltre 50.000 vittime, come riportato dalle più accreditate fonti di stampa.
Secondo l’UNICEF, il numero totale dei bambini che vivono nel territorio colpito dai due terremoti è di 4,6 milioni in Turchia e di 2,5 milioni in Siria: molti di loro hanno perso i genitori e hanno la necessità di ricevere aiuti immediati e sostegno psicosociale a lungo termine per superare il trauma. Nel caso della Siria, inoltre, questa calamità arriva dopo anni di conflitti, violenze e sfollamenti. All’emergenza dei bambini si somma quella della popolazione rimasta senza abitazione o impossibilitata a riprenderne possesso, per la quale UNICEF sta predisponendo kit di prima necessità con medicinali, acqua potabile, cibo, coperte e vestiti invernali, oltre a procurare sacchi a pelo, caricabatterie e altri beni essenziali.
“Abbiamo donato 10.000 euro e siamo consapevoli che il nostro contributo è una goccia nel mare – dichiara Christian Garrone, Responsabile Intermediazione Assicurativa I4T – ma operiamo nel turismo da 20 anni, collaboriamo con oltre 4.000 aziende tra agenzie di viaggio e tour operator e ci sentiamo direttamente coinvolti in questa tragedia che colpisce due storiche destinazioni del turismo italiano: una tuttora in cima alle preferenze dei viaggiatori, l’altra purtroppo inaccessibile da anni. Speriamo che anche altre aziende possano aderire all’iniziativa e ci auguriamo che da questa immensa disgrazia possa partire una rinnovata consapevolezza del valore della vita umana”.