Tutela Legale ha avviato una collaborazione con Massimo Marinelli, stimato manager e professionista del settore assicurativo e ben noto al mondo degli intermediari.
Dal prossimo ottobre, infatti, Marinelli assisterà la direzione di Tutela Legale in un progetto di sviluppo della rete distributiva.
Tutela Legale, che opera con successo da 15 anni nel ramo omonimo, cresce con ritmi costanti di raccolta (+8.7% nel 2022) e di consolidamento (Solvency ratio al 230%); su queste basi la compagnia innesta oggi un programma di sviluppo distributivo, sempre alimentato dalla privilegiata relazione con la Rete. In questo senso, Marinelli è la figura che porta in azienda un’approfondita conoscenza delle dinamiche del mercato assicurativo.
Marinelli ha iniziato la sua carriera nella direzione commerciale di Ras, ha costituito e gestito una delle agenzie più importanti e performanti della rete Allianz ed è stato inoltre amministratore delegato di IBL Assicura, società del Gruppo Bancario IBL.
“Nel nostro progetto di crescita, la qualità della rete rimane il punto cruciale; per comprenderne meglio i bisogni e trasferire maggior valore ai consumatori, abbiamo cercato una voce indipendente, che potesse portare stimoli inediti in compagnia. Da qui nasce la nostra collaborazione con Massimo Marinelli, che diventa quindi un elemento-chiave nella nostra strategia di sviluppo”, spiega Giovanni Grava, amministratore delegato di Tutela Legale.
Gli intermediari che scelgono Tutela Legale apprezzano le sue caratteristiche di indipendenza e specializzazione “Si tratta di due aspetti peculiari, decisamente ricercati da chi vuole distinguere la propria offerta verso il cliente” sostiene Massimo Marinelli. “Ho sempre avuto grande ammirazione e stima per la storia imprenditoriale che Grava e Buraglio hanno creato. Tutela Legale è un modello di qualità ed efficienza, italiano e indipendente, con capacità di offerta e livello di servizio eccellenti. Il nostro compito è farla crescere e apprezzare dal mercato e lo faremo insieme ai nostri intermediari-partner sul territorio”.