
La recente Legge 24/2017 dedicata alla Responsabilità Sanitaria, meglio conosciuta come Legge Gelli, ha aperto nuovi scenari e nuove aspettative da parte degli operatori del settore.
Sono principalmente i soggetti già titolari di polizze med-mal quelli maggiormente interessati dai nuovi profili di copertura e di rischio che i decreti attuativi in attesa di emanazione andranno a definire.
Garantire la necessaria transizione delle polizze in corso verso i nuovi ambiti di copertura dettati dalla nuova norma è l’impegno principale degli Intermediari Assicurativi ai quali i clienti si sono affidati.
È questo il motivo di orgoglio da parte di Attilio Steffano fondatore di UA Underwriting Agency e Presidente di Assimedici per aver ottenuto il rinnovo per tutti gli assicurati con polizze in scadenza nel 2018 sottoscritte con la compagnia AmTrust sino alle rispettive scadenze finali del 2019 data entro cui adeguare tutti i contratti alle nuove normative.
Questa è la concreta testimonianza di quella filosofia di continuità di servizio che le Società guidate da Attilio Steffano perseguono da sempre per rendere il rapporto con gli Intermediari Partner, e i loro clienti, realmente sostenibile, malgrado le mutevoli pressioni di un mercato che nella med-mal non trova ancora quella auspicata stabilizzazione della quale il complesso mondo della Sanità continua invece ad avere crescente necessità.