
Sono gli ultimi giorni utili per iscriversi all’edizione 2014 del convegno annuale dell’Anra Enterprise Risk Management e Governance: quale valore aggiunto?, in programma il 25 e 26 settembre a Milano, presso Palazzo Lombardia.
Anche questa edizione del convegno presenta alcune novità, a partire dalla location, che vedrà Anra ospitare soci e partecipanti negli ambienti prestigiosi di Palazzo Lombardia, P.zza Città di Lombardia n. 1 (lato Via M. Gioia, ingresso Auditorium Testori).
Per accedere a Palazzo Lombardia è necessario munirsi di carta d’identità e tessera sanitaria.
Una problematica, quella della gestione dei rischi, che riguarda oggi diverse aree e settori e che si trova sempre più spesso al centro di un’attenzione crescente, considerato che la globalizzazione e la diffusione delle strumentazioni informatiche hanno amplificato i pericoli per le aziende. “L’obiettivo è far comprendere il potenziale valore aggiunto del risk management”, spiega Paolo Rubini, presidente di Anra. “Essere consapevoli dei rischi che si corrono ed essere in grado di prevenirli, stabilendo anche qual è il livello massimo di imprevisto accettabile per l’impresa, significa infatti rendere il business più solido”.
All’appuntamento sarà presente Julia Graham, presidente di FERMA, che con il suo intervento metterà in evidenza i temi oggi più caldi della professione di Risk Manager.
Intervento centrale della prima mattinata è quello di Paolo Ainio, ad di Banzai, che racconterà ad Alessandro Plateroti, vice direttore de Il Sole24Ore, in che modo affronta ogni giorno i rischi legati alla sua attività di imprenditore.
Il programma del convegno nella nostra sezione appuntamenti