
Il Lloyd’s broker londinese Besso ha registrato nell’esercizio 2014 un utile netto di oltre 5 milioni di euro, pari a un incremento del 31% rispetto ai 3,8 milioni dell’anno precedente, mentre il giro d’affari è cresciuto del 10% passando dai 38,6 milioni di fine 2013 ai 42,5 milioni dell’esercizio 2014.
Per Besso si è trattato di un anno finanziario decisamente positivo, caratterizzato da un forte incremento in tutti i settori del business che si è tradotto in ottime performance in tutte le linee di attività.
Besso ha continuato anche nel corso di quest’anno sulla stessa linea strategica di concentrare la propria attività nella fornitura di coperture assicurativi per rischi complitati, utilizzando la profonda conoscenza del mercato assicurativo per offrire ai broker e agli agenti retail soluzioni di qualità a forte specializzazione.
Positiva anche l’andamento nel primo semestre 2015, durante il quale Besso ha dato continuità al piano strategico che, in controtendenza con l’andamento negativo di molti Lloyd’s Broker, continua nel suo trend di crescita per quanto riguarda l’utile, il giro d’affari e la valorizzazione del patrimonio della società.