
Vittoria Assicurazioni annuncia la title sponsorship delle prossime “Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series”. La compagnia raggiunge così un'ulteriore tappa del viaggio che sta percorrendo insieme alla Federazione Italiana Rugby da oltre due anni.
Tutto è iniziato nel 2022 con il titolo di sponsor ufficiale della FIR e delle squadre nazionali diventato poi sponsorship di maglia della squadra nazionale italiana maggiore maschile di rugby in occasione delle Autumn Nations Series 2022 fino all'attuale main sponsorship di tutte le squadre nazionali seniores maschili e femminili. “Siamo felici di celebrare questo nuovo capitolo della collaborazione che ci unisce dal 2022. Un rapporto nato sotto una veste commerciale che, con grande soddisfazione e impegno di entrambe le parti, è cresciuto ed evoluto in importanti iniziative, anche sociali, sul territorio”, ha dichiarato Matteo Campaner, direttore generale di Vittoria Assicurazioni.
In soli due anni, infatti, non è evoluta solo la collaborazione commerciale, ma anche una profonda relazione fondata su una stima e un rispetto reciproci, la cui forza ed entusiasmo hanno dato vita a progetti, dentro e fuori dal campo, straordinari.
“La FIR è uno dei nostri principali partner nei progetti a favore della prevenzione delle malattie oncologiche femminili, come The Numbers of Prevention e il Vittoria for Women Tour. Inoltre, come compagnia, abbiamo intrapreso presso alcune strutture locali della FIR anche diverse attività di sensibilizzazione volte a diffondere la cultura assicurativa tra i tesserati e i loro familiari, e avviato un progetto specifico a favore dei giocatori della Nazionale. Azioni significative che testimoniano il valore e la forza di una relazione basata su principi e obiettivi condivisi che non resta ferma, ma si evolve in un progetto più grande di sostenibilità sociale comune”, conclude Campaner.
La nazionale italiana rugby sbarca in tre tra gli stadi più iconici del panorama sportivo italiano, portando le Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series 2024, la finestra internazionale di novembre, al Bluenergy Stadium di Udine, al "Luigi Ferraris" di Genova e all'Allianz Stadium di Torino.
I tre test-match autunnali vedranno l'Italia a sfidare nella casa dell'Udinese l'Argentina sabato 9 novembre per poi affrontare a Genova la Georgia domenica 17 novembre nella gara del riscatto dallo stop di Batumi del luglio 2022. Per gli uomini di Gonzalo Quesada il trittico si concluderà sabato 23 novembre in prime time alle 21.10 nell'impianto della Juventus contro gli All Blacks, in una delle sfide più attese da tutti gli sportivi d'Italia.
Tutte le partite saranno in diretta in chiaro su TV8 e Sky Sport e in streaming su NOW, completando l'offerta del grande rugby internazionale da parte di Sky Italia.