Esordio amaro per gli azzurri del rugby nell’edizione 2025 del “Guinness Sei Nazioni”. L’Italia è stata infatti sconfitta dalla Scozia al Murrayfield di Edimburgo per 31-19, dando però buoni segnali di ripresa dopo essere stati sotto per 0-14.
La concentrazione degli azzurri è già per il prossimo appuntamento allo stadio Olimpico di Roma, in programma sabato 8 febbraio.
Intanto Vittoria Assicurazioni, main sponsor delle squadre Nazionali Seniores e Under 20 maschili e la squadra femminile, ha già iniziato a sostenere l’ItalRugby fuori dal campo. Da venerdì 31 gennaio, fino al 15 marzo è on air, per il terzo anno consecutivo, la campagna pubblicitaria di Vittoria Assicurazioni firmata dall’agenzia creativa Integer e pianificata dall’agenzia media Wavemaker. La strategia di comunicazione, guidata dal claim della compagnia “Chi protegge se stesso, protegge gli altri”, include diversi media, tradizionali e digitali, e i maxischermi dell’Olimpico.
Rinnovato anche lo spazio pubblicitario all’interno dello stadio sui maxischermi, mentre nel Villaggio Olimpico sarà a disposizione uno stand per intrattenere i tifosi con divertenti “activations” come, ad esempio, dei giochi con veri professionisti del rugby per imparare o migliorare alcuni gesti tecnici.
“Siamo orgogliosi di essere anche quest’anno a fianco della Nazionale in uno dei tornei più riconosciuti e ambiti nel mondo della palla ovale. Un supporto che abbiamo deciso di rafforzare e ampliare inserendo nella pianificazione l’opportunità di visibilità televisiva offerta dal ritorno delle partite casalinghe sugli schermi Rai e la copertura radiofonica promossa da Radio 24”, commenta Luciano Chillemi, responsabile comunicazione istituzionale e customer care di Vittoria Assicurazioni. “Torniamo, così, on air con una comunicazione più completa e diversificata per trasmettere a tifosi e non l’importanza della protezione e del concetto di comunità. Così come gli Azzurri dimostrano sul campo di gioco il valore e la grandezza di essere una squadra, allo stesso modo Vittoria Assicurazioni vuole comunicare che stipulare una copertura assicurativa non è solo una premura verso se stessi, ma anche un atto di solidarietà verso le persone che si amano e la società. Questa è la nostra Vittoria più grande: rendere gli italiani più consapevoli e informati”.