
Willis Group Holdings ha raggiunto l’accordo per acquisire il 49% della società indiana Almondz Insurance Brokers. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione.
Adam Garrard, Ceo di Willis Asia, spiega che con questa joint-venture “riusciremo a partecipare pienamente allo sviluppo di un mercato molto dinamico come quello indiano”.
Con circa 300 collaboratori in nove uffici nel paese (Delhi, Mumbai, Chennai, Kolkata, Bangalore, Hyderabad, Pune, Ahmedabad e Vadodara), Almondz offre una vasta gamma di prodotti e servizi di tutti i settori, con una specializzazione nei segmenti aviation e farmaceutica.
Rohit Jain, managing director di Almondz, ha così commentato l’accordo: “Sono molto fiducioso che la combinazione tra la nostra conoscenza del mercato indiano e la qualità dei servizi e delle soluzioni che Willis porta in tutto il mondo, potrà garantire grandi benefici a tutti i nostri clienti in particolare e, in generale a tutto il mercato assicurativo dell’India”.
La decisione di Willis di investire in Almondz è stata presa dopo le recenti modifiche legislative dell’India che hanno alzato dal 26% al 49% la soglia massima della partecipazione diretta di società straniere.