
Willis Towers Watson (WTW) rafforza il team Health and Benefits in Italia e nomina Marco Lokar, quale nuovo responsabile.
Lokar arriva in WTW Italia direttamente da Metropolitan Life Insurance Company, MetLife, dove ha trascorso gli ultimi nove anni della sua attività professionale, assumendo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare senior director independent distribution, facendo anche parte dell’executive leadership team.
Prima di questo ruolo, è stato founder del Business Lab presso Unipol Gruppo Finanziario, dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera. Nel suo nuovo ruolo, Marco Lokar riporterà direttamente a Kevin Newman, head of health and benefits Europe di WTW.
La linea di business “health and benefits” di WTW si distingue per il know how, le forti competenze e capacità di analisi e offre alle aziende una consulenza strategica e innovativa, efficientando i programmi welfare, ottimizzando i costi e aumentando la competitività.
Gianmarco Tosti, head of Mediterranean e Italy country manager di WTW, ha commentato: “Sono lieto che Marco entri a far parte del nostro team, in un momento in cui il business strategico Health and Benefits è in forte espansione. Questa nuova nomina é un chiaro segnale di sviluppo da parte di WTW, che sta potenziando linee specifiche di business, con investimenti focalizzati sia su tecnologia che su talenti e competenze”.
Marco Lokar ha detto di essere molto contento di entrare nel team “health and benefits” di WTW. “Metterò a frutto la mia expertise, proponendo soluzioni diversificate e innovative al fine di rispondere ai bisogni dei clienti in modo tempestivo, con una consulenza strategica. Oggi più che mai il benessere delle persone è presupposto indispensabile per il successo delle imprese e contribuisce ad attrarre e trattenere i talenti, creando un volano per il ritorno alla produttività, dopo un periodo così difficile segnato dal Covid-19. Io e il team di WTW siamo pronti a supportarle e a indirizzarle verso i benefit più richiesti e apprezzati dai dipendenti”.