
Il ramo assicurativo di XL Catlin in Italia ha annunciato la nomina di Roberta Triestino a Client & Distribution Leader, volta a consolidare il team che si occupa dei rapporti con clienti e broker oltre che a promuovere la strategia di crescita in Italia.
Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin, ha così commentato la nomina: "Sono molto contenta dell'arrivo di Roberta, che porta con sé un bagaglio di esperienza di prim'ordine e una conoscenza approfondita dei rischi che i nostri clienti affrontano nello svolgimento delle proprie attività. La sua esperienza nella gestione dei clienti e la sua capacità di trovare la soluzione giusta in base al rischio fanno di lei la persona ideale per svolgere questo compito".
Ha aggiunto: "Le imprese italiane medie e grandi, nazionali e multinazionali, necessitano di grande esperienza nella gestione e nella mitigazione del rischio, oltre a elevati standard di assistenza in caso di sinistro. La nomina di Roberta attesta l'impegno di XL Catlin nell'investire nel nostro talento e nel fornire risposte ai clienti del mercato italiano".
Assumendo questo incarico, Roberta Triestino porta con sé 20 anni di esperienza nel settore. Prima di approdare qui, è stata Business Development Manager presso Zurich Connect, mentre in precedenza era alla guida della gestione dei rapporti con i broker presso Zurich Global Corporate.