Il cda di Yolo Group, uno dei principali operatori nel mercato insurtech italiano di servizi assicurativi digitali, ha chiuso il 2022 con ricavi totali in crescita (+92%) a 4,6 milioni di euro, rispetto ai 2,4 milioni del 2021 a parità di perimetro. Negativo per 0,77 milioni (-17% sui ricavi) l’Ebitda, ma in miglioramento in termini percentuali sul totale ricavi rispetto all’anno precedente.
Negativo per per 1,6 milioni di euro (-35% sui ricavi), anche il risultato netto di gruppo, seppure in miglioramento in termini di percentuale rispetto all’esercizio precedente.
La posizione finanziaria netta è positiva per 6,7 milioni di euro, in crescita (+204%) rispetto al 2021. Sottoscritti nel corso dell’anno 13 nuovi accordi di partnership con banche, compagnie assicurative e operatori della distribuzione al dettaglio.
Gli indicatori includono le società Yolo Group spa, Yolo srl e Bartolozzi Assicurazioni Broker, di cui è stata acquisita la maggioranza del capitale, confrontati con il 2021 a parità̀ di perimetro.
“Il 2022 è stato un anno decisivo per il nostro percorso di sviluppo. La quotazione sull’ Euronext Growth Milan ha dato nuovo impulso alla crescita di Yolo consentendo di rispettare le linee-guida previste dal Piano Industriale. Nuove partnership distributive e l’integrazione di due player assicurativi nel perimetro del Gruppo hanno rafforzato la nostra competitività in un mercato, quello dell’insurtech, fortemente dinamico che vede interessi crescenti da parte non solo degli attori tradizionali ma anche di nuovi player”, ha dichiarato Gianluca De Cobelli, co-founder e Ceo di Yolo Group.