
È il turno del colosso svizzero Zurich Insurance Group di lasciare la Russia. In una nota di venerdì scorso, l’assicuratore ha reso noto di aver ceduto le sue attività sviluppate in Russia a 11 membri del team locale che continueranno ad operare sul mercato in maniera indipendente e con un nuovo brand.
L’operazione, soggetta alle autorizzazioni normative, dovrebbe consentire alla società di “mantenere una squadra di professionisti con una vasta esperienza nel settore assicurativo e di continuare a servire il mercato russo”. Zurich Russia, attiva nel segmento property & casualty, aveva chiuso l’esercizio 2021 con una raccolta premi ante-imposte di 34 milioni di dollari e una quota del mercato Danni russo dello 0,3%. Le sue operazioni sono state principalmente legate alle attività avviate in Russia dai clienti internazionali di Zurich.
Zuriche ha rimosso l’uso della lettera “Z” dal suo marchio sui social media, dopo che la lettera è diventata sinonimo di sostegno al presidente russo Vladimir Putin e alla sua invasione dell’Ucraina.