
Il gruppo assicurativo Zurich sta studiando il modo di effettuare un taglio di costi da 600 milioni di dollari, operazione necessaria per raggiungere gli obiettivi del piano industriale definiti per il prossimo anno.
Per il triennio 2017 - 2019, il gruppo elvetico aveva programmato un risparmio complessivo di 1,5 miliardi di dollari. Ad agosto, Zurigo aveva dichiarato di aver raggiunto quota 900 milioni di dollari di risparmi sui costi previsti per la fine del 2019. In una intervista a Repubblica l’amministratore delegato di Zurich Insurance, Mario Greco, ha dichiarato che l’azienda è sulla buona strada per raggiungere i propri target. “Siamo sulla buona strada per raggiungere tutti gli obiettivi e ci aspettiamo di centrarli o addirittura superarli entro la fine del 2019”, ha detto Greco.
“L’attuale piano aziendale termina alla fine del 2019, ma la strategia rimarrà la stessa e continueremo a svilupparla a una velocità crescente”. Greco ha inoltre spiegato che Zurich potrebbe collaborare con aziende esterne al settore assicurativo, in ambiti come le telecomunicazioni, la sicurezza informatica e l’energia, in modo da fornire ai clienti servizi sempre più ampi.