
Il gruppo assicurativo Zurich vuole incrementare la sua penetrazione sul mercato cinese e starebbe valutando alcune possibili opportunità per chiudere, possibilmente in maniera rapida, alcune nuove acquisizioni.
Secondo quanto riportato da China Daily, il numero uno di Zurich per l’area Asia-Pacifico, Stuart Spencer ha detto che Zurich “è alla ricerca di una o più occasioni per poter espandere il business in Cina attraverso nuove acquisizioni. Non abbiamo alcun tipo di preferenza. Può essere una compagnia cinese o di matrice internazionale ma con forte presenza nel Paese, ma l’importante è che le caratteristiche tecniche e culturali si sposino con la nostra impostazione di business”.
Nell’aprile del 2013, la China Insurance Regulatory Commission (CIRC) aveva concesso a Zurich l’autorizzazione per trasformare la filiale di Pechino in una società operativa, interamente controllata dagli svizzeri, rendendo così più semplice incrementare il business sull’intero territorio cinese. Spencer ha inoltre anticipato a China Daily che Zurich ha già presentato alla CIRC la domanda per poter aprire una nuova branch a Shanghai.