Roma
La Giunta regionale del Lazio ha dato il suo ok al Protocollo d’intesa tra Regione e Roma Capitale per la collaborazione nell’ambito della realizzazione del progetto europeo “Mobility as A Service”, un nuovo concetto di mobilità previsto dal Pnrr che punta all’integrazione di molteplici servizi di trasporto pubblico e privato, accessibili all’utente finale attraverso un unico canale digitale.
Sara Assicurazioni ha raggiunto un accordo con la squadra di calcio della Roma per diventare Insurance Partner e Premium Partner della squadra guidata da Mourinho per i prossimi due campionati.
Vittoria Assicurazioni ha chiuso l’acquisto di due portafogli immobiliari da York Capital Management e Stoneweg per un valore commerciale di oltre 400 milioni di euro. L’operazione comprende due immobili a Roma e Monza e la quota di controllo del Fondo di Investimento Alternativo (Fia) immobiliare di tipo chiuso Pegasus, gestito da Kryalos Sgr.
Nonostante il momento di difficoltà del Paese, Prima Assicurazioni non interrompe il suo percorso di forte crescita in Italia. La tech company che opera come agenzia assicurativa specializzata in polizze auto, moto e furgoni investe su Roma dove apre una nuova sede e avvia la ricerca di 100 nuovi talenti. Nella prima fase di sviluppo, Prima Assicurazioni è alla ricerca nella Capitale di 20 liquidatori e 80 sviluppatori. L’ingresso delle nuove risorse è previsto entro la fine di aprile.
Sara Assicurazioni ha affidato a Prelios Agency, società specializzata in commercializzazione e advisory immobiliare, il mandato in esclusiva per la vendita di un asset immobiliare a Roma che fa parte del patrimonio immobiliare della compagnia.
Settecento richieste di risarcimento danni in meno di un mese e mezzo, oltre 17 al giorno. Un inizio anno decisamente negativo per il Comune di Roma che deve far fronte a una impennata di costi causati dalle pessime condizioni del manto stradale.
È arrivato il primo risarcimento per danni da buche nella Capitale. Lo rende noto il Codacons, che ha rappresentato in via stragiudiziale un automobilista che ha ottenuto ora 760 euro di indennizzo per aver forato una gomma a causa di una buca presente sull’asfalto.
Generali Italia restituisce alla città di Roma “Ondina”, lo storico galleggiante sul lungo Tevere, nato nel 1935 come Circolo Dopolavoro per i dipendenti dell’Ina.
Non è sicuramente un momento facile per la neo amministrazione di Roma che si vede piombare sul tavolo un nuovo grattacapo creato dalle Assicurazioni di Roma (Adir).
UnipolSai Assicurazioni è accanto al CONI per la candidatura italiana di Roma ai Giochi Olimpici 2024.
Non c’è pace per l’amministrazione romana e il sindaco Ignazio Marino. Il sindacato Sulpl della polizia locale di Roma ha pubblicato su facebook alcune foto dove si vedeva chiaramente che le auto della polizia municipale viaggiano sulle strade con i tagliandi assicurativi scaduti da oltre 16 giorni. Rc Auto scaduta quindi per la polizia che dovrebbe controllare sulle strade i cittadini che eludono l’obbligo assicurativo.