Aon ha annunciato la propria partecipazione in qualità di main sponsor del Milano Pride 2019, edizione particolarmente significativa perché festeggia il 50° anniversario dei Moti di Stonewall, una serie di scontri tra poliziotti e gruppi di omosessuali, che hanno segnato, almeno simbolicamente, la nascita del “movimento di liberazione.
Aon da sempre sostiene che la diversità sia una ricchezza e garantisce il diritto alla libertà e al rispetto di ciascun individuo. Da anni promuove questi valori all’interno dell’azienda con progetti di Diversity ed Inclusion a livello nazionale e internazionale: si segnalano i seminari di Leadership ed Empowerment al Femminile così come “Workability – the Disability Network” o ancora, il Mental Health Group, l’iniziativa “Linkin’ Generations” ed il Multicultural Group.
L’impegno profuso da Aon negli ambiti della Diversity e dell’Inclusion è noto. Nel 2018 il nostro CEO mondiale, Greg Case, ed il nostro Chief Development Officer EMEA, Jim Herbert, sono stati nominati Top LGBT + Ally Executives dal Financial Times e da OUTstanding, rispettivamente per il 4° ed il 3° anno consecutivo.
Contestualmente a questi riconoscimenti, Aon Italia lo scorso anno ha deciso di dare un messaggio forte anche a livello nazionale, intraprendendo un percorso concreto per potenziare le aree culturalmente più sfidanti come l’orientamento sessuale e l’identità di genere. Lo ha fatto aderendo a Parks – Liberi e Uguali, un’associazione senza scopo di lucro che aiuta le aziende associate a sviluppare il Diversity Management.
Questo percorso vede quindi una sua naturale prosecuzione nell’adesione totale e spontanea al Milano Pride 2019 e nella partecipazione, a settembre, a “Dive In - The Festival”, la manifestazione a favore della Diversity e dell’Inclusion del settore assicurativo, inaugurata nel 2015 dai Lloyd’s di Londra.
“Siamo orgogliosi di promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, dove l’opportunità ed il successo sono definiti esclusivamente dalle proprie esperienze e dalle proprie capacità e siamo ancora più orgogliosi di essere uno dei main sponsor del Milano Pride”, commentaDonato Parma, HR Director Italy di Aon Italia. “Abbiamo la convinzione che la diffusione di una cultura inclusiva – dove l’espressione di un punto di vista differente viene incoraggiata e dove tutti hanno l’opportunità di crescere e migliorare - sia direttamente proporzionale alla nostra capacità di essere vincenti sul mercato”.
Per questa ragione il 29 Giugno Aon sarà presente con i suoi dipendenti alla parata milanese, in prima linea a sostegno dell’orgoglio LGBT e della diversità; una parata che è simbolo di libertà, diritti ed uguaglianza per tutti e senza confini.