A conferma del suo costante impegno nel processo di trasformazione e innovazione Quixa, compagnia del gruppo AXA Italia, ha ottenuto il primo posto agli Italian Insurtech Summit Awards 2021 e ai Customer Management Multimedia Competence Awards 2021.
La compagnia vince il primo premio nella categoria “I web services più efficaci” degli IIA 2021 con la seguente motivazione: “Le API non permettono solo il dialogo tra stakeholder della filiera ma anche tra diversi SW interni alla medesima organizzazione, tra questi i chat bot sono da anni ormai una sfida molto importante e delicata a volte sottovalutata. Le metriche di QUIXA ci raccontano un caso di grande successo, non abbiamo avuto dubbi sull'assegnazione".
Primo premio anche ai CMMC Awards 2021 “Per la capacità di gestione dei canali digitali tramite AI e con bot e chatbot sui processi di vendita e di rinnovo”.
Il progetto di chatbot, per arricchire l’assistenza ai clienti nei processi di vendita e post vendita, nasce nel 2020. Nella prima fase, in collaborazione con Vivocha, la chat di QUIXA è stata integrata con un assistente virtuale che ha guidato, in pochi e semplici click, molti dei clienti nel processo di sostituzione o annullamento di una polizza e nel recupero delle proprie credenziali. Nella seconda fase, realizzata in collaborazione con LiveHelp, l’aiuto dell’assistente virtuale è stato introdotto anche nel processo di preventivazione per supportare l’utente, con una guida vocale, a scegliere le coperture più adatte alle proprie esigenze.