Sono partite le iscrizioni per partecipare ad “Assiteca Crowd Startup Showcase - Protagonisti dell’Innovazione”, il nuovo contest rivolto a startup e PMI innovative italiane promosso dalla piattaforma di equity crowdfunding Assiteca Crowd.
“L’iniziativa nasce con lo scopo di divulgare la cultura dell’equity crowdfunding offrendo contestualmente una vetrina importante ai migliori progetti imprenditoriali in ambito innovativo del nostro Paese” spiega Tommaso D’Onofrio, amministratore delegato di Assiteca Crowd.
Tutte le imprese interessate potranno iscriversi al contest entro e non oltre le ore 12 del 4 dicembre 2015 seguendo le istruzioni riportate sul portale di Assiteca Crowd (pagina www.assitecacrowd.com/startup-showcase/). Il comitato tecnico selezionerà i progetti da ammettere alle votazioni online che inizieranno il 5 dicembre 2015 per completarsi il 20 dicembre 2015. I tre progetti che avranno ottenuto il maggior numero di voti, unitamente ad altri due selezionati dal comitato tecnico di Assiteca Crowd sulla base di parametri indicati all’interno del regolamento, saranno presentati a un panel di imprenditori di successo. L’incontro finale, in programma a gennaio 2016 a Milano, sarà trasmesso via web.
Al termine del contest, l’impresa selezionata potrà usufruire gratuitamente di un percorso di accompagnamento finalizzato a cogliere le grandi opportunità offerte dall’equity crowdfunding nel nostro Paese. Le imprese interessate sono invitate a prendere visione del regolamento sul portale di Assiteca Crowd.