
Generali rafforza l’attività nel segmento del welfare aziendale con il lancio di “Attiva Welfare”, la nuova soluzione pensata per offrire alle aziende di tutti i settori produttivi, tutele concrete per i dipendenti nelle situazioni più difficili, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria che ha incrementato la sensibilità alla protezione della salute.
“Attiva Welfare” prevede soluzioni semplici ma ricche di contenuti a costo ridotto e predefinito, dedicate a tutti i dipendenti, senza alcuna esclusione, e con la possibilità di estensione delle coperture al nucleo familiare. Si tratta di uno strumento per la tutela della salute e del benessere dei lavoratori delle imprese, a supporto della costruzione di un piano di welfare aziendale completo, attraverso l’offerta di servizi e benefit.
Per sostenere le imprese e i loro lavoratori, Generali ha fornito supporto a oltre 20 mila imprese italiane con estensione di coperture sanitarie Covid-19 per i lavoratori, servizio di teleconsulto e diaria da interruzione di esercizio.
Per proteggere l’attività aziendale e i lavoratori, Generali ha avviato nel giugno scorso un’iniziativa ad hoc che prevede un voucher con mensilità di premio gratuite e anticipate fino a un massimo di sei, modulate in base al settore di attività. Finora sono state erogate più di 74.000 mensilità gratuite a favore delle aziende italiane dei settori maggiormente colpiti dal Covid , come commercio e ristoro, artigiani, alberghi, agriturismi e uffici.
“Siamo convinti che il welfare sia strategico per la crescita delle imprese e del Paese”, ha detto Marco Sesana, Country manager e Ceo di Generali Italia e Global business lines. “Questo è ancor più vero oggi, alla luce del nuovo contesto che stiamo affrontando. Tutelare la salute e il benessere dei lavoratori è una delle chiavi per garantire la continuità dell’impresa”.