
Zurich Connect, compagnia online del gruppo Zurich, ha lanciato “Moto Weekend”, la polizza a consumo dedicata ai motociclisti del weekend o per chi sale in moto solo per brevi periodi.
È possibile attivare la copertura Rc nei giorni di utilizzo della due ruote attraverso un pacchetto di 20 MotoPass della durata di tre giorni ciascuno. Per il resto dell'anno la moto sarà coperta da furto, incendio, assistenza e tutela legale. Per attivare i MotoPass Zurich Connect fornisce un profilo personale nell’area riservata del sito, per rendere attiva la copertura con un paio di click. Nonostante il nome i MotoPass si possono attivare anche consecutivamente, rendendo così la polizza adatta anche per i viaggi che si vogliono affrontare durante le vacanze estive o le trasferte infrasettimanali.
Una volta attivata Moto Weekend offre le stesse garanzie di una classica polizza: furto/incendio, assistenza e tutela. Il secondo giorno di ogni MotoPass Zurich manda un sms al cliente per chiedere se vuole usare un secondo ticket o meno.
I 20 MotoPass forniti devono essere usati entro l’anno di polizza, e nel caso in cui finiscano prima della scadenza si potranno acquistare pacchetti da 7 MotoPass l’uno, per un massimo di 10 Pack. Al termine dell’annualità non è possibile far evolvere la classe di bonus/malus e non verrà consegnato un nuovo attestato di rischio. Questo significa che trascorsi i 5 anni dall'ultimo attestato di rischio generato, quest'ultimo non sarà più valido e la classe di merito del cliente tornerà ad essere la quattordicesima.
Quando i MotoPass non sono attivi, la copertura RC non è valida: quindi è bene non uscire in moto ed evitare che il mezzo non sia parcheggiato all’esterno, perché l’assicurazione non risponderebbe di incidenti procurati da terzi. Rimangono attive anche fuori dalla validità dei MotoPass però, la copertura Furto/Incendio e la Tutela Legale, se acquistate.