
Il broker riassicurativo e retakaful, AFR Asia Pacific, è il primo Lloyd’s broker della Malesia. AFR, che ha sede nel Business and Financial Centre di Labuan, ha ottenuto alla fine del novembre scorso l’autorizzazione per poter trattare direttamente con i sindacati dei Lloyd’s di Londra, avendo così accesso diretto alla più antica piazza assicurativa del mondo.
Presente sul mercato dal 1999, AFR è detenuta al 95% da AFR Global e nasce come joint venture tra AFR Global e un Lloyd’s broker britannico le cui azioni sono successivamente state assorbite da AFR.
Attualmente sono circa 80 i sindacati dei Llouyd’s di Londra che interagiscono quotidianamente con migliaia di broker di tutto il mondo per creare soluzioni assicurative per le imprese in oltre 200 Paesi di tutto il mondo.
Kent Chaplin, responsabile dei Lloyd’s di Londra per l’area Asia-Pacifico ha sottolineato come le relazioni fra i Lloyd’s e AFR siano di lunga data e che questa autorizzazione non fa altro che validare “gli standard di qualità detenuti da AFR che superano brillantemente i parametri richiesti per venire registrati come Lloyd’s broker”.