La belga Ageas ha firmato un accordo triennale con Marmalade per fornire coperture assicurative a giovani conducenti. Marmalade è infatti una società specializzata nell’offerta di prodotti assicurativi per i conducenti giovani e per studenti. Dal 2006 propone opzioni assicurative flessibili permettendo ai più giovani automobilisti di mettersi in viaggio con una polizza fatta su misura.
Secondo i termini dell’intesa, Ageas fornirà tre prodotti: Learner Driver Insurance, Student Driver Insurance e Named Young.
Learner Driver Insuranceè un prodotto su misura per coprire i conducenti principianti che usano l’auto di un familiare o di un amico per fare pratica in vista del test di guida.
Student Driver Insurance è una copertura a breve termine per studenti universitari che guidano solo occasionalmente. È progettata per poter integrare una polizza su un veicolo utilizzato in prestito.
Named Young è una polizza digitale di durata annuale pensata per giovani conducenti, come integrazione alla polizza intestata al proprietario dell’auto. L’app consente in via digitale di attivare la copertura solo quando il giovane conducente si mette al volante.