
Aiba e Crif hanno stretto un accordo quadro grazie al quale i broker associati potranno avvalersi, a condizioni di particolare favore, delle soluzioni e servizi Crif per lo sviluppo del business sulle imprese, tra cui la piattaforma di marketing intelligence Margò powered by Cribis, società del gruppo Crif.
La piattaforma Crif (Marketing Go - Margò) garantisce la massima copertura di informazioni economiche e commerciali su 6 milioni di aziende italiane con i più elevati standard qualitativi. In particolare, la soluzione fornisce strumenti user-friendly di analisi del mercato e targeting, che consentono di trovare nuovi prospect, incrementare il valore del portafoglio clienti e migliorare le performance della rete commerciale dei broker.
“Disporre di dati e servizi di analisi per conoscere sempre meglio le aziende clienti e lo scenario delle imprese italiane è oggi più che mai fondamentale nell’attività dei broker. Siamo quindi entusiasti di questo accordo con un player del profilo di Crif con cui andiamo a offrire a tutti i nostri associati una gamma di strumenti innovativi a condizioni molto vantaggiose per supportarli nel loro lavoro quotidiano di consulenza alle imprese e di individuazione e proposta delle migliori soluzioni di tutela. Ancora una volta Aiba sceglie la tecnologia e i sistemi più evoluti per supportare i soci, semplificare la loro attività e contribuire con tutto questo a uno sviluppo efficiente, innovativo e sostenibile del settore dell’intermediazione”, dichiara Flavio Sestilli, Presidente di AIBA.
Grazie alla piattaforma si possono visualizzare su mappe le migliori aziende da contattare, con evoluti indicatori settoriali e utilizzando un motore di ricerca semantico basato su un linguaggio semplice e naturale. 2 / 2
Accessibile via web tramite tutti i device, la piattaforma consente efficaci campagne di marketing e di vendita, mettendo a disposizione insight e dati sulle imprese sempre aggiornati, provenienti sia da fonti web-social sia dagli analytics AI-based Crif, oltre a funzionalità di monitoraggio dinamico. La piattaforma è inoltre aperta all’integrazione dei controlli di Know Your Customer e per la gestione del rischio.