
Oltre 1.600 gli associati che hanno partecipato alla VII Assemblea Generale di AUA Agenti UnipolSai Associati, durante la quale Enzo Sivori è stato confermato alla presidenza dell’associazione. La sua lista, l’unica presentata, ha ottenuto 1.326 preferenze.
L’assemblea ha segnato la conclusione di una fase transitoria per l’associazione, nata nel 2019. Per la prima volta, le candidature non erano soggette al vincolo delle quote di rappresentanza dei gruppi fondatori.
L’affluenza all’evento e l’esito del voto delineano un quadro di partecipazione attiva degli associati, che ha portato alla definizione della nuova Giunta AUA.
“Ci attende un triennio impegnativo – ha dichiarato Sivori – nel quale consolideremo quanto fatto finora e contemporaneamente continueremo a lavorare per ottenere ancora maggiori benefici agli associati. Abbiamo un buon punto di partenza: gli ottimi risultati dell’applicazione del Patto 3 e l’approccio sistemico espresso dal nostro Accordo Omnicanalità. Gli associati AUA, con il loro voto, hanno affermato di condividere sia quanto è stato fatto finora, sia la progettualità e gli obiettivi che la nostra lista ha proposto”.
AUA intende proseguire le proprie attività, anche attraverso percorsi di formazione destinati a nuove figure che entreranno a far parte degli organi associativi, con l’obiettivo di accompagnare l’evoluzione delle agenzie, in particolare sul piano culturale e tecnologico.
Sul piano delle relazioni con la compagnia, viene evidenziato come il Piano Industriale di Unipol rappresenti un riconoscimento del ruolo degli agenti nell’ambito della strategia omnicanale.
Gli agenti Unipol, anche in contesti complessi come quello della pandemia o di eventi climatici estremi, hanno continuato a svolgere un ruolo rilevante nel mantenere la relazione con la clientela. “E non solo tra noi e i clienti, ma tra Unipol e i clienti”, sottolinea Sivori.
A comorre la nuova Giunta, al fianco del presidente, di Fabrizio Rasimelli (vicepresidente vicario) e Alessandra Beatrice (vicepresidente), sono stati eletti: Antonio Borriello, Patrizia Botta, Marco Cambise, Laura Castelluzzo, Ennio Di Clemente, Stefano Ferrante, Fabio Andrea Furgiuele, Stefano Gaglia, Domenico Mozzetti, Antonia Nicoletti, Giuseppe Roccisano, Andrea Rossi, Enrico Torrini, Giovanni TrioloSupplenti: Gaspare Aiello, Matteo Baruzzo, Gilberto Cicconi, Anna Massimetti, Fabio Quaquarelli, Giuseppe Stupazzini.