Nuova alleanza nel brokeraggio assicurativo. Sono due società del Trentino-Alto Adige, Eurorisk e Assiconsult, ad aver siglato un accordo strategico finalizzato al raggiungimento di importanti sinergie economiche, imprenditoriali ed operative nel settore assicurativo, rafforzando nel contempo il radicamento e i valori che il territorio esprime.
L’obiettivo è di mettere a disposizione dei clienti le reciproche peculiarità ed esperienze delle due società per offrire un servizio di alto profilo in termini di consulenza e servizi di risk management. In questo modo saranno ottimizzati i rapporti con il mercato assicurativo nazionale e internazionale e saranno realizzabili programmi assicurativi tecnicamente sempre più avanzati alle migliori condizioni economiche ottenibili, con significativi vantaggi per i clienti.
Con questa alleanza nasce un Gruppo che può contare su una struttura di 115 persone operative nelle sedi di Bolzano, Trento, Innsbruck, Milano e San Candido, premi assicurativi globalmente intermediati per 110 milioni di Euro e un fatturato consolidato di 16 milioni, con un’EBITDA pari a 4 milioni.
I nuovi piani di sviluppo prevedono un forte consolidamento sul territorio, il rafforzamento e lo sviluppo dei segmenti che finora hanno permesso di farsi conoscere ed apprezzare anche a livello nazionale, la crescita della divisione internazionale tramite i network UNIBA e ICBA per il Credito, dei quali Assiconsult è socio fondatore. Eurorisk potrà ampliare l’offerta ai clienti, ad oggi prevalentemente aziende, mentre Assiconsult, rafforzando la propria presenza in regione, accrescerà il potere di acquisto presso le compagnie assicurative.