
AllianceBernstein Holding L.P. ha annunciato la nomina di Onur Erzan a presidente di AB, con effetto immediato. Erzan, già responsabile di Private Wealth Management, Global Asset Management Distribution e Global Private Alternatives, affiancherà il Ceo Seth Bernstein nella supervisione della trasformazione del business e nello sviluppo di nuove soluzioni per rispondere all’evoluzione delle esigenze dei clienti. Assumerà inoltre la guida delle funzioni di Strategia e Sviluppo Corporate, rafforzando la sua influenza sul futuro strategico della società.
“Questo è un momento cruciale per AB. La nomina di Onur a Presidente sottolinea il suo ruolo fondamentale per AB ed Equitable Holdings, nonché le sue solide relazioni sia all’interno della società sia nel settore. Onur ha costruito un’organizzazione di distribuzione solida ed efficace grazie al suo impegno verso i clienti. È animato da una forte determinazione al successo e da una convinta attenzione all’individuazione dei fattori chiave per la crescita del nostro business e per il successo futuro”, ha dichiarato Seth Bernstein.
Nel corso della sua carriera in AB, Erzan ha guidato l’espansione in nuovi segmenti, dal lancio di exchange-traded fund a gestione attiva alla creazione di una piattaforma di asset management per il comparto assicurativo, rafforzando anche le soluzioni di reddito pensionistico. Nel private wealth, ha implementato strategie differenziate per clienti ultra-high-net-worth, ampliando la rete di consulenti finanziari e consolidando partnership internazionali con banche e depositari.
“Dal mio ingresso in AB sono stato ispirato dai colleghi negli uffici di tutto il mondo, dall’impegno della società verso l’innovazione e dalla passione condivisa per garantire il successo dei clienti. Sono onorato di assumere il ruolo di Presidente e non vedo l’ora di delineare il futuro della società insieme a Seth”, ha commentato il neo presidente di AllianceBernstein, Onur Erzan.