Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del gruppo Allianz in Italia, ha visto nel 2021 l'ingresso nella rete di ben 154 nuovi consulenti finanziari, di cui 33 professioniste donne.
Prosegue quindi il trend positivo già registrato negli anni precedenti, a conferma della strategia di potenziamento della propria rete in un percorso di continua crescita e in linea con le eccellenti performance in termini di raccolta qualificata.
“Il reclutamento di nuove professioniste e nuovi professionisti, provenienti sia da banche private sia da banche reti, ha rappresentato e continuerà a rappresentare per noi un pilastro fondamentale”, ha commentato Mario Ruta, vicedirettore generale e direttore commerciale di Allianz Bank. “I consulenti scelgono Allianz Bank per la costante capacità innovativa e la solidità del Gruppo, oltre che per la completezza e qualità dei supporti operativi messi loro a disposizione, con modelli che puntano sulla consulenza olistica e multidisciplinare in grado di gestire le dinamiche legate alla valorizzazione e alla protezione del patrimonio del cliente nella sua interezza, e arricchiti da continui investimenti nello sviluppo professionale delle nostre risorse”.
I nuovi ingressi del 2021 sono stati registrati in tutte le aree commerciali.