Allianz Partners e Swapfiets, leader globale per il “noleggio a lungo termine di biciclette”, hanno stretto una partnership per lanciare un programma assicurativo in Europa che copre la maggior parte dei mercati dove Swapfiets fornisce servizi in abbonamento alla flotta elettrica.
Gli abbonati ai monopattini e scooter elettrici di Swapfiets fruiscono quindi automaticamente della copertura per responsabilità civile, fornita da Allianz attraverso le proprie entity locali nei mercati dove la partnership è attiva e dove tale copertura è obbligatoria.
Attraverso questa partnership, le due aziende forniscono una copertura multi-mercato nell’ambito della micromobilità su due ruote, in grado di rispondere ai requisiti dei diversi Paesi. Il programma è già stato lanciato in Germania, Italia e Francia e sarà attivo anche in Austria e Spagna nelle prossime settimane.
Le soluzioni smart di mobilità elettrica sono alternative di valore a quelle già esistenti nelle grandi città. Il monopattino pieghevole e-Kick di Swapfiets è un esempio di come soluzioni di micromobilità possano essere combinate all’uso del trasporto pubblico per arrivare a destinazione: gli e-Kick pieghevoli sono considerati come “oggetti” dalla maggior parte delle autorità del trasporto pubblico e di conseguenza possono essere trasportati dai rider. Gli e-Kick non sono quindi solamente utili per le distanze brevi in città, ma sono anche una valida alternativa per le lunghe distanze se combinati al trasporto pubblico.
Lo scooter elettrico e-Scoot di Swapfiets, disegnato e prodotto dall’azienda NIU, consente invece di percorrere distanze più lunghe e di collegare il centro città alle periferie. Jean-Marc Pailhol, Head of Global Strategic Partnerships and Board Member di Allianz Partners, commenta: “Supportiamo diversi leader della micromobilità e siamo felici di poter contribuire, con la nostra professionalità, al lancio di nuovi modelli di abbonamento a servizi di micromobilità, accompagnando Swapfiets nell’espansione della loro flotta elettrica in Europa”.