
Allianz Partners ridisegna la propria organizzazione nel settore della mobilità con due nomine di rilievo.
Susan Poynor è stata nominata Global Head of Mobility, mentre Ali Bashirinia assume il ruolo di Global Head of Roadside Assistance, due posizioni chiave nella divisione Mobility & Assistance del leader mondiale nei servizi assicurativi e di assistenza.
La scelta di affidare a Poynor la guida globale della mobilità non è casuale. Dal 2019 in Allianz Partners, dove è arrivata come amministratore delegato di AVS Automotive - il broker assicurativo leader in Germania e Austria acquisito dal gruppo - ha dimostrato una conoscenza approfondita del mercato. “Si concentrerà sulla crescita del segmento assicurativo auto, promuovendo la collaborazione tra le diverse entità Allianz”, spiega l’azienda in una nota, sottolineando come il suo mandato includerà “lo sviluppo di nuove offerte assicurative, con particolare attenzione alle assicurazioni integrate e alle soluzioni per le auto connesse”.
Nel suo pecorso prrofessionale, oltre alla guida di AVS Automotive, Poynor ha ricoperto ruoli di primo piano nella Opel Insurance Captive in Germania e ha fondato VCIS, una joint venture con Volvo Car Germany. Dal settembre 2023 guida il team Mobility Product Management & Innovation. Per il momento continuerà a mantenere il ruolo di amministratore delegato ad interim per AVS Automotive e VCIS.
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di cambiamento senza precedenti, spinta dai progressi tecnologici e dalla transizione verso la mobilità sostenibile. In questo contesto, le competenze di Poynor rappresentano un asset strategico per consolidare la posizione dell'azienda in un mercato dove l'integrazione tra tecnologia e servizi assicurativi diventa cruciale.
Parallelamente, la nomina di Ali Bashirinia alla guida del Roadside Assistance globale porta in questa divisione un professionista con oltre un decennio di esperienza nel gruppo Allianz. Entrato nell'azienda nel 2011, ha costruito la sua carriera attraversando diverse funzioni - Sales, Consulting e Transformation - fino al recente ruolo di Head of Business Transformation & Steering, dove ha guidato l'implementazione della piattaforma IT target in tutta Europa.
Il suo nuovo incarico punta a innovare il settore dell’assistenza stradale. “Si concentrerà sull'espansione del business Roadside Assistance sfruttando i dati, l'intelligenza artificiale e la nostra solida rete di partner per fornire agli automobilisti un supporto sempre più rapido e proattivo”, anticipa Allianz Partners. Un approccio che promette di trasformare l'assistenza stradale da servizio reattivo a soluzione predittiva. Susan Poynor succede a Fernando Comenge, che assume il ruolo di Head of Mobility per il mercato statunitense, mentre Ali Bashirinia subentra a Natacha Bouaziz, ora a capo del Roadside Assistance nella funzione Operations.