
Allianz Partners ha recentemente concluso con successo la seconda edizione del Network Roadshow 2025 “Get Ready For The…Experience!”, un tour itinerante che ha coinvolto i principali partner italiani della rete di soccorso stradale in quattro tappe e oltre 250 partecipanti.
L’iniziativa, pensata per condividere strategie e obiettivi futuri, ha rappresentato un’occasione preziosa per approfondire gli strumenti a disposizione per offrire un’assistenza stradale sempre più rapida ed efficiente, oltre a celebrare i migliori performer del settore. Una delle novità di questa edizione è stata l’introduzione di un percorso formativo sviluppato in collaborazione con Quattroruote Professional, volto a potenziare le competenze tecniche e relazionali dei professionisti della rete, con particolare attenzione alle nuove sfide poste dai veicoli elettrici e ibridi, che richiedono approcci specifici rispetto ai mezzi tradizionali. L’obiettivo è ridurre al minimo i disagi e i tempi di attesa per gli automobilisti in difficoltà, garantendo non solo un supporto tecnico adeguato ma anche un’assistenza empatica e rassicurante.
Viviana Romano, operations country manager & operations country head RSA & mobility di Allianz Partners, ha sottolineato che “dopo il successo della prima edizione, volevamo tornare a dimostrare ai nostri partner della rete di soccorso stradale la nostra gratitudine per il lavoro che quotidianamente svolgono, sulle strade italiane, prendendosi cura dei clienti in difficoltà. Per questo abbiamo voluto aggiungere al programma un ulteriore momento dedicato a supportarli concretamente, riservando per loro un percorso formativo sviluppato appositamente con Quattroruote Professional”.
Tra le tappe più suggestive del tour si è distinta la prestigiosa pista Quattroruote di Vairano, che ha ospitato due degli eventi, offrendo un contesto ideale per momenti di confronto e crescita professionale. Con questa iniziativa Allianz Partners conferma il proprio impegno nel consolidare e valorizzare la propria rete di soccorso stradale, puntando su innovazione, qualità del servizio e collaborazione con partner d’eccellenza.