
L’americana AmTrust Financial Services, Inc. ha ottenuto dalle autorità il via libera per completare l’ acquisizione della compagnia californiana The Insco Dico Group, per un corrispettivo di 88,7 milioni di dollari (superiore di circa 7 milioni il book value di Insco Dico al 31 dicembre 2013).
Specializzata nel comparto delle fideiussioni e nella distribuzione di soluzioni assicurative RC per le imprese di costruzioni, Insco Dico ha chiuso il 2013 con una raccolta premi di circa 52 milioni di dollari, principalmente generati in California.
Barry Zyskind, presidente e ceo di AmTrust Financial Service ha spiegato che “Insco Dico ci permette di migliorare in maniera significativa la nostra presenza sul mercato delle fideiussioni e di allargare ulteriormente il nostro perimetro di attività con nuove soluzioni assicurative, una rete distributiva più forte e una expertise industriale di eccellenza assoluta. Grazie al miglioramento tendenziale dell’economia e, conseguentemente, del mercato housing, ci aspettiamo un incremento della domanda di fideiussioni, andando così a rafforzare il valore di AmTrust a tutto beneficio dei suoi shareholders”.