Aon ha stretto una partnership con Moody's per che consente ai team di Credit Solutions di Aon di mettere in contatto i propri clienti con Moody's, aiutandoli così a ottenere preziose informazioni sul rischio di credito grazie ai dati e alle analisi di Moody's.
L'accordo di referral globale inizierà in Europa, con l'intenzione di espandersi in altre regioni in futuro.
Con la continua evoluzione dei mercati finanziari, cresce l'importanza dei dati e delle analisi nella gestione del rischio di credito per i responsabili finanziari.
Sfruttando i sistemi basati sui dati, questa partnership mira a facilitare l'analisi in tempo reale, accelerare il processo decisionale e migliorare le valutazioni del rischio.
I dati e le analisi sul credito di Moody's consentono di tenere traccia di un'ampia gamma di informazioni su clienti, settori ed economie, offrendo ai team finanziari una visione più approfondita del merito di credito e delle potenziali esposizioni.
Nicolas Carreño, Chief Operating Officer, Credit Solutions di Aon, ha dichiarato: “Le istituzioni leader stanno implementando sempre più spesso analisi avanzate, machine learning e intelligenza artificiale per prevedere eventi di credito, semplificare le valutazioni dei clienti delle controparti e monitorare l'evoluzione dei profili di rischio. Questa è una modalità efficace per ottenere una comprensione più approfondita del rischio di portafoglio alla luce delle minacce emergenti. La profondità delle nostre conversazioni con i clienti su questi temi ci permette di identificare le aree chiave in cui la gestione del rischio di credito trarrebbe beneficio da analisi avanzate. Riteniamo che Moody's sia nella posizione ideale per aiutare i nostri clienti a progredire nel loro percorso di gestione del rischio di credito”.