
È un vero e proprio scontro quello che va in onda all’ombra della Madonnina tra Aon Italia e Ital Brokers. A mettere ai ferri corti la società guidata da Carlo Clavarino e quella di Franco Lazzarini è il Comune di Milano. L’oggetto della contesa? Il bando per l’assegnazione dell’appalto per i servizi di brokeraggio assicurativo fino al 30 giugno 2016 che comprende polizze infortuni, RC patrimoniale, All Risk Property, Kasko per le auto dell’amministrazione meneghina, All Risk sulle opere d’arte, mostre e restauri. Insomma, si tratta di una partita importante, che per il broker vincitore significa premi per circa 570mila euro, con provvigione massima dell’8%.
Il problema sembrerebbe essere nato dopo una modifica del capitolato che avrebbe fatto scendere in campo gli avvocati per fare chiarezza sull’aggiudicazione.
Infatti, in base alla prima versione del documento ad aggiudicarsi l’appalto sarebbe stata la genovese Ital Brokers, ma in seguito alla modifica del capitolato, sarebbe risultata invece Aon la vincitrice. Da qui le contestazioni sulla scarsa chiarezza di tutta la procedura e ora, tra esposti e ricorsi, l’ultima parola spetterà al tribunale.