Apollo Insurance Brokers è l'ultimo membro entrato a far parte della rete comunitaria di broker indipendenti di Brokerbility, segnando una svolta strategica finalizzata ad accelerare i suoi piani di crescita dopo aver deciso di lasciare il Bravo Network.
La partnership fa parte di una tendenza più ampia che vede i broker indipendenti allinearsi con i network per rafforzare la loro posizione sul mercato in un contesto di sfide in continua evoluzione per il settore.
Fondata nel 1967, Apollo Insurance Brokers serve una serie di clienti commerciali in tutto il Nord Ovest dell'Inghilterra dai suoi uffici di Bury e Stockport. L'azienda ha delineato un'ambiziosa strategia di crescita, che prevede anche potenziali acquisizioni e considera il passaggio dalla rete Bravo a Brokerbility come un passo avanti verso il raggiungimento di questi obiettivi.
Lee Caraher, amministratore delegato di Apollo Insurance Brokers, ha notato che Brokerbility è in linea con la sua visione di crescita, pur salvaguardando la sua indipendenza. “Brokerbility è il partner ideale per supportarci nella prossima fase della nostra strategia di crescita. Siamo un'azienda ambiziosa, desiderosa di crescere in tutto il Nord Ovest. Per aiutarci a raggiungere questo obiettivo, è importante collaborare con un network che possa aiutarci a far crescere la nostra attività, pur rimanendo sempre indipendente. Brokerbility ha una visione strategica chiara, partnership con assicuratori di alto livello e un forte team di leadership che aggiungerà un enorme valore alla nostra attività”, ha dichiarato Caraher.
Il Ceo di Brokerbility, John Dunn, ha dato il benvenuto ad Apollo nella rete, sottolineando il suo ruolo nell'aiutare i broker indipendenti a raggiungere i loro obiettivi di crescita. “Mentre il mercato diventa più impegnativo, Brokerbility ha una lunga esperienza nel fornire risultati superiori ai nostri membri. Ecco perché siamo nella posizione ideale per supportare broker di diverse dimensioni che hanno forti ambizioni di crescita”, ha dichiarato Dunn.
Brokerbility ha introdotto una nuova struttura associativa nell'aprile 2023, suddividendo i membri in cinque livelli: partner di fondazione, partner di base, partner di crescita, partner di lancio e partner affiliati.