
ARAG SE, società leader del mercato italiano della tutela legale, insieme con l’organizzazione no-profit AIAS Verona, dedicata principalmente a persone con sindrome di down e autismo, hanno trascorso una giornata di sport e solidarietà presso il Bottagisio Sportcenter di Verona.
L’evento ha visto la partecipazione di 4 squadre miste, composte da persone supportate da AIAS, i loro educatori e il personale di ARAG, familiari inclusi. Con oltre 200 partecipanti coinvolti, la partita di calcio è stata un’esperienza straordinaria.
La giornata si è conclusa con un rinfresco organizzato dal Mangiabottoni, il ristorante dall’anima sociale della Cooperativa L’Officina dell’AIAS. Questa cooperativa è stata creata con l'obiettivo di finanziare le attività dell’organizzazione e, allo stesso tempo, fornire alle persone con sindrome di down e autismo un ambiente di lavoro sicuro ed inclusivo.
La collaborazione tra ARAG SE ed AIAS Verona è stata annunciata alla fine di settembre, durante l'ARAG Day, un evento speciale che ha messo in luce l'impegno della compagnia nel favorire l’accesso alla giustizia per tutti.
La “Partita del Cuore” organizzata da ARAG e AIAS rappresenta un ulteriore passo avanti verso la creazione di un mondo più inclusivo in cui nessuno debba rinunciare ai propri diritti, inclusi il diritto allo sport e al divertimento.