Un nuovo servizio di newsletter per la comunità di addetti ai lavori, operatori, affezionati lettori del portale Asefibrokers.com, notiziario assicurativo costantemente online da 11 anni a questa parte.
Asefinews nasce con l’obiettivo di fornire segnalazioni puntuali sui principali temi di interesse assicurativo e del mondo economico-finanziario in generale, rivolgendo uno sguardo particolare anche a ciò che avviene oltreconfine. Troppo spesso, ancora oggi, gli operatori nostrani tendono a trascurare e non occuparsi di ciò che accade sui mercati internazionali. Invece, respirare l’aria di mondi diversi, sapere in anticipo le tendenze delle piazze assicurative più evolute può essere un modo semplice e non banale di aumentare la conoscenza, di favorire la diffusione di “cultura assicurativa”.
La società dell’informazione è sottoposta oggi a un bombardamento costante e ossessivo di notizie vere, verosimili o fasulle, molto spesso diffuse senza alcun filtro o gerarchia.
La newsletter di Asefi sarà distribuita via email, previa veloce iscrizione nella home page del sito www.asefibrokers.com
Conterrà una selezione periodica degli argomenti più interessanti per gli operatori del mondo assicurativo e finanziario, studi e ricerche internazionali. In questa prima fase la periodicità della newsletter sarà molto irregolare ma pensiamo di arrivare, anche grazie al vostro aiuto, al più presto a definire una cadenza quindicinale/settimanale.
Una buona informazione non può prescindere dall’intervento in prima persona dei professionisti che operano quotidianamente nel mondo delle polizze. A questo scopo avremmo bisogno del vostro contributo comunicando suggerimenti, critiche, segnalando ricerche, studi, convegni, e tutto ciò che riteniate possa essere utile nella messa a punto della newsletter.