
Assigeco, uno dei principali intermediari assicurativi indipendenti italiani con oltre 40 anni di esperienza, lancia Assai, un innovativo sistema di intelligenza artificiale per il suo portale digitale retail Assaperlo.com.
Questo strumento, concepito per facilitare l'utente nella ricerca di soluzioni assicurative personalizzate, analizza rapidamente tutte le proposte disponibili e restituisce le opzioni più adatte alle specifiche esigenze comunicate tramite un semplice messaggio.
Il servizio è semplice e immediato, e funziona in modo simile a una chat: dopo essersi loggati gratuitamente, è sufficiente comporre un messaggio di almeno 20 caratteri e 3 parole, comunicando all’AI la propria richiesta. L’algoritmo di Assai analizza velocemente tutte le soluzioni presenti nel portale e restituisce all’utente i servizi e prodotti assicurativi più affini alle sue esigenze.
“Dopo aver lanciato il primo portale b2c di Assaperlo.com ho voluto ulteriormente investire su questo progetto sviluppando la tecnologia di Assai, dal momento che l’intelligenza artificiale ha già avuto e avrà un impatto crescente sulla nostra società sempre più interconnessa”, spiega Osvaldo Rosa, managing director di Assigeco.
Assai rappresenta il nuovo passo di Assigeco verso una digitalizzazione sempre più avanzata, consolidando il portale Assaperlo.com come network digitale unico, in grado di proporre soluzioni assicurative e servizi esclusivi in numerosi ambiti, dai viaggi alla salute, passando per la casa e la mobilità. Un'evoluzione che punta a soddisfare al meglio i clienti in un panorama sempre più digitale, confermando l'azienda come leader nell'innovazione e nell'efficienza.
“Assaperlo.com è un network digitale ricco di soluzioni assicurative diversificate, nonché di soluzioni e prodotti esclusivi per moltissimi ambiti della vita, difficilmente reperibili dal consumatore privato a livello digitale”, afferma Attilio Stigliano, manager public bodies and Lloyd’s unit di Assigeco e responsabile di Assigeco.com, che aggiunge: “Il progetto intende orientare al meglio e più velocemente l’utente nella ricerca delle soluzioni più adatte alle sue esigenze. In quest’ottica, abbiamo implementato l’intelligenza artificiale di Assai, che garantisce rapidità, efficienza e precisione nelle risposte, grazie all’utilizzo evoluto di dati e algoritmi”.