
Assurant ha perfezionato l’acquisizione da 2,5 miliardi di dollari di The Warranty Group, che permetterà al gruppo assicurativo di New York di proseguire nella sua strategia di crescita “global lifestyle”.
Il Presidente di Assurant Alan Colberg ha detto di essere entusiasta dell’acquisizione di The Warranty Group “grazie alla quale potremo aumentare ulteriormente la nostra offerta di protezione per i device elettronici e gli smartphone dei nostri clienti, consolidando allo stesso tempo la nostra leadership di provider di servizi di protezione per veicoli. L’unione delle due società rafforzerà l’attività di innovazione dei prodotti e dei servizi destinati ai nostri clienti e ai consumatori in generale, mentre ci aspettiamo importanti sinergie operative in gradi di garantire una redditività più elevata ed equilibrata nel tempo”.
Entro la fine del 2019, Assurant prevede di generare 60 milioni di dollari di guadagni ante imposte, grazie alle sinergie operative e all’ottimizzazione delle attività globali.