
Atradius sceglie il Policy Administration System di RGI Group PASS_Insurance Bonding in full outsourcing, con l’obiettivo di gestire con una logica end-to-end i processi di business legati al ramo Cauzioni. Ciò grazie ad una soluzione flessibile, scalabile, robusta e condivisa per tutti i sette Paesi inclusi nel progetto: Francia, Italia, Spagna, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.
PASS_Insurance è una piattaforma unica e integrata, per la gestione di tutte le linee di business assicurative, indipendentemente dal canale di vendita e già strutturata per la gestione multiPaese e multiCompagnia, caratteristiche essenziali per un assicuratore globale come Atradius.
Atradius è, infatti, una delle società leader nel mondo per l’assicurazione dei crediti, le fideiussioni assicurative, ed i servizi di recupero crediti a livello internazionale, presente con 160 sedi in 50 Paesi. Quale leader di mercato nel settore delle fideiussioni non-bancarie in Francia, Italia, Paesi Nordici e Spagna, Atradius offre una vasta gamma di fideiussioni assicurative e cauzioni a garanzia di Contratti e Appalti, e per Tasse e Tributi. In quest’ottica, Atradius si pone come obiettivo la maggiore armonizzazione possibile dei suoi sistemi informatici e la partnership con RGI Group è parte integrante di questo modello strategico.
Vito Rocca, CEO di RGI Group, commenta: “Il progetto con Atradius è particolarmente significativo per RGI Group perché rafforza la nostra posizione di Global Company sul mercato internazionale e rappresenta un ulteriore successo come innovation leaders. La nostra soluzione tecnologica permetterà al ramo Cauzioni di Atradius di compiere un ulteriore passo all’interno della propria strategia internazionale, in quanto il progetto è un concreto esempio di come la piattaforma corporate possa costituire elemento distintivo, ponendosi come framework IT globale e comune tra i Paesi. Inoltre, optando per PASS_Insurance in modalità full outsourcing, Atradius ha fatto una scelta vincente di efficienza ed affidabilità”.
Pietro Lanzillotta, Direttore del ramo Cauzioni di Atradius, aggiunge: “L’accordo concluso con RGI Group è l’elemento cardine di una modalità di gestione del nostro ramo Cauzioni, a livello internazionale, che sia snella, armonizzata, comunque rispettosa delle peculiarità locali. La piattaforma assolutamente all’avanguardia fornitaci da un provider di soluzioni tecnologiche innovative, come RGI Group, rappresenta la soluzione ottimale per Atradius per continuare a costruire sulle basi di eccellenza del servizio, incremento dell’efficienza e miglioramento costante dell’orientamento al cliente, qualità che i nostri clienti ci riconoscono ed apprezzano”.