Aviva ha acquisito il portafoglio di assicurazioni sulla casa di Barclays UK che comprende 350.000 clienti e, con questa operazione va a rafforzare la sua presenza nel segmento retail.
La partnership strategica di 18 anni di Aviva con Barclays ha visto l’assicuratore amministrare, sottoscrivere e fornire assistenza, oltre a gestire i sinistri per i clienti di Barclays che hanno sottoscritto una polizza sulla casa.
Owen Morris, managing director delle personal line di Aviva UK General Insurance, ha dichiarato: “Questa è una fantastica opportunità per acquisire un portafoglio consolidato di assicurazioni sulla casa che è la conseguenza del solido rapporto stabilito con Barclays in questi ultimi 18 anni. Si tratta di un importante passo strategico per far crescere il nostro portafoglio personal line e raggiungere le nostre ambizioni di One Aviva”.
L’acquisizione dovrebbe concludersi entro la fine del mese di agosto. I clienti delle assicurazioni sulla casa di Barclays UK sono già stati informati delle modifiche. A partire dal 31 agosto, le polizze passeranno ad Aviva che consentirà ai clienti di gestire le proprie polizze digitalmente tramite MyAviva, online o tramite l’app. I clienti non devono intraprendere alcuna azione in merito a questa transizione. L’acquisizione non incide sulla copertura di Aviva per i clienti assicurativi di Barclays Travel. A maggio, Aviva ha ulteriormente ampliato le sue partnership firmando un accordo di distribuzione quinquennale con la Nationwide Building Society.