“La sostenibilità è da sempre al cuore dell’impegno di Axa e rientra tra le priorità del piano strategico Driving Progress 2023, che prevede anche il lancio di prodotti e servizi improntati su comportamenti responsabili e utili a mitigare il cambiamento climatico”, dichiara in una nota Domenico Martiello, chief distribution officer di Axa Italia e ceo di Quixa Assicurazioni.
Axa Italia entra nel settore dell’acquisto del credito d’imposta, compiendo un ulteriore passo a sostegno del rilancio del Paese nell’ambito del Superbonus 110%, sistema di agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio.
I clienti potranno dunque cedere ad Axa il relativo credito fiscale maturato e ottenere la disponibilità economica necessaria per effettuare gli interventi edilizi.
A fronte di tale cessione, il Gruppo riconoscerà infatti il 102% a Privati e Imprese per i lavori effettuati in regime di Superbonus 110%, ma gestirà anche i crediti relativi ai bonus differenti dal 110% in linea con quanto previsto dal Decreto Rilancio. Inoltre, scegliendo le soluzioni Axa, i clienti riceveranno le credenziali di accesso a un portale per guidare e semplificare l’accesso dei clienti alle pratiche del Superbonus 110%.
Un unico punto di accesso, dunque, per gli adempimenti burocratici e legali previsti durante tutte le fasi dei lavori.
Tra i servizi a disposizione:
- La possibilità di essere supportati in ogni fase dei lavori e della formazione del credito di imposta, fino al momento della sua cessione ad AXA;
- Supporto nella gestione delle scadenze e indicazioni sulla documentazione richiesta da caricare in piattaforma;
- Servizio di Help Desk di assistenza.
Sul fronte assicurativo, Axa può contare su un’offerta completa e modulare per dare risposta ad ogni esigenza dei clienti: dalle RC professionali per gli asseveratori (Geometri, Ingegneri e Architetti), alle coperture cauzioni relative alla buona esecuzione dell’opera e alla protezione del cantiere durante e dopo i lavori per le imprese edili che eseguono interventi di ristrutturazione (CAR all risk, Decennale Postuma e Rimpiazzo d’Opera). In più, cedendo il credito d’imposta, le coperture per eventi catastrofali (es. Terremoto) saranno detraibili al 90%.