Due premi per AXA in Italia nella settima edizione del “Premio Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria”, riconoscimento annuale promosso da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation) che promuove l’innovazione nei settori bancario, assicurativo e finanziario, ponendosi come punto di riferimento per il mercato e riconoscendo a manager e professionisti la capacità di guidare e anticipare i mutamenti del settore.
AXA MPS si è aggiudicata il primo premio nella categoria Comunicazione con “Previsionari”, www.previsionari.it, un portale unico nel suo genere in Italia, pensato per parlare di previdenza in modo nuovo e con un linguaggio immediato. Il portale, sviluppato in sinergia con Banca Monte dei Paschi di Siena, con l’obiettivo di dar vita ad una community di utenti che condivide interessi e valori, fornisce risposte chiare ed efficaci alle domande che il navigante pone sul proprio futuro previdenziale e su quello dei propri cari. Tra le principali funzionalità del sito, un Wiki, enciclopedia previdenziale sulle parole chiave della previdenza curata da un team di esperti che raccoglie, oltre a definizioni tecniche, anche spiegazioni esemplificative; un blog per interagire con gli utenti sul tema; un gioco per “allenarsi” a pensare al futuro in modo divertente.
AXA Assicurazioni si è invece piazzata al terzo posto nella categoria Marketing con “AXApp!”, applicazione per la propria rete commerciale di Dedicati Persona e Previdenza. AXApp! è stata sviluppata con l’obiettivo di consentire alla forza vendita di stabilire una nuova modalità di relazione con il cliente, che da frontale diventa “fianco a fianco”. L’applicazione mette a disposizione del professionista, sul proprio tablet, strumenti multimediali innovativi di consulenza come video, simulazioni interattive, games e form dinamici. Con AXApp! la rete DP2 (Dedicati Persona e Previdenza) può beneficiare di uno strumento interattivo di contatto con il cliente snello, semplice ed utile ad implementare campagne commerciali di cross- e up-selling.