Per migliorare la gestione del portafoglio globale per i rischi informatici, AXA XL ha creato il ruolo di Global Chief Underwriting Officer, Cyber, affidandolo a Elizabeth (Libby) W. Benet, la quale farà capo a Nancy Bewlay, Chief Underwriting Officer, Long Tail Risk.
Nancy Bewlay ha dichiarato: “Le minacce informatiche diventano ogni giorno più sofisticate, deleterie e complicate da rilevare. Per rispondere efficacemente a queste minacce, AXA XL ha adottato soluzioni innovative che permettono di offrire assicurazioni cyber risk, assumendo di fatto una posizione di rilievo in questo ambito assicurativo. Per mantenere il posizionamento nel mercato cyber, dobbiamo monitorare costantemente la nostra offerta, gli sviluppi di mercato e le nuove opportunità commerciali: per questo motivo accogliamo con entusiasmo l'ingresso di Libby Benet nel nostro team globale di insurance leadership. Nello svolgimento delle sue nuove mansioni, Libby Benet ci aiuterà a monitorare attentamente il portafoglio per i rischi informatici e a valutare l'esposizione al rischio grazie ad una visione generale del prodotto su scala globale".
Elizabeth Benet porta con sé in AXA XL l'esperienza maturata nella propria attività di consulenza finalizzata allo sviluppo e alla realizzazione di nuovi prodotti assicurativi oltre che alla creazione di sistemi di sottoscrizione e di richieste di indennizzo, fornendo consulenza anche in relazione all’acquisto di riassicurazioni. La sua carriera nel settore assicurativo vanta inoltre incarichi presso Beazley, General Reinsurance e Zurich. Elizabeth Benet è laureata alla Towson University e alla University of Baltimore School of Law. È inoltre membro del Maryland State Bar. Elizabeth Benet possiede le certificazioni CIPP US e CIPM dell’International Association of Privacy Professionals per la protezione e la gestione dei dati personali in base ai regolamenti dell'UE.
“Il mercato delle assicurazioni contro i rischi informatici sta crescendo in modo esponenziale. Secondo gli studi più recenti il mercato globale delle assicurazioni cyber risk raggiungerà i 21,4 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni ", ha spiegato Nancy Bewlay. "L'esperienza e la competenza di Libby Benet saranno preziose per una crescita costante delle attività assicurative cyber risk di AXA XL, sempre all'insegna di oculatezza e redditività. La competenza di Elizabeth sarà inoltre preziosa per lo sviluppo di prodotti e servizi assicurativi contro i rischi informatici che permetteranno ai nostri clienti di tutelare le proprie risorse digitali e la remuneratività. Grazie a questa nuova figura potremo implementare a livello globale solidi standard di sottoscrizione, gestire la nostra esposizione generale ai rischi informatici e continuare a promuovere soluzioni innovative".