Storico partner del gruppo Amissima, Banca Carige ha lanciato un prestito-ponte per le piccole aziende e i lavoratori autonomi che vuole essere un importante strumento di supporto finanziario alla rete agenziale della Compagnia per far fronte all’emergenza sanitaria in corso.
Gli Agenti Amissima potranno richiedere a Banca Carige un prestito d’onore fino a 5.000 euro, senza garanzie, a tasso zero, rimborsabili in 12 mesi, dopo 6 mesi di preammortamento.
Il prestito è strutturato quindi in modo tale da consentire all’imprenditore di disporre immediatamente della cifra necessaria a far fronte alle necessità più urgenti per poi programmarne la restituzione a partire da settembre 2020, quando ci si augura le attività saranno ripartite regolarmente. In alternativa al finanziamento rateale, è previsto, sempre per l’importo di 5.000 euro e a tasso zero, anche un’apertura di credito in conto corrente rimborsabile con flessibilità entro 18 mesi. L’iniziativa è rivolta agli agenti e subagenti già clienti Carige, per i quali è previsto un iter di attivazione completamente da remoto e anche agli intermediari non clienti che potranno contattare la filiale Carige più vicina per maggiori informazioni e fissare un appuntamento.
“Abbiamo deciso di dare un ulteriore sostegno alla nostra rete agenziale, a cui offriamo una misura snella, frutto della partnership tra Amissima e Banca Carige, che integra e completa il robusto pacchetto di misure varate dalla compagnia per aiutare gli agenti ad affrontare al meglio, e superare, questo periodo emergenziale” ha dichiarato Antonio Scognamillo, Chief Commercial Officer del Gruppo Amissima.