
Un'alleanza strategica per rafforzare l'offerta assicurativa nel comparto vita. Banco di Desio e della Brianza e Italiana Assicurazioni (Reale Group) hanno siglato una partnership decennale che punta a integrare i prodotti finanziari della banca con soluzioni assicurative innovative.
L'accordo, frutto di un'attenta selezione tra oltre dieci compagnie nazionali e internazionali, vedrà Italiana Assicurazioni diventare il partner preferenziale di Banco Desio per i prodotti IBIP (Investitori-Based Insurance Products), con coperture nei rami I, III, V e Multiramo. Una scelta dettata dalla qualità della proposta, dall'innovazione delle soluzioni e dall'efficienza del modello operativo, perfettamente integrabile con l'infrastruttura della banca.
“Questa collaborazione rappresenta un passo importante nella nostra strategia di bancassicurazione”, ha dichiarato Alessandro Decio, amministratore delegato di Banco Desio. “Con Italiana Assicurazioni abbiamo trovato un partner che condivide la nostra attenzione al cliente e l'ambizione di crescita”.
Per supportare l'iniziativa, Banco Desio ha previsto investimenti mirati nell'evoluzione tecnologica e nella formazione di un team specializzato, con l'obiettivo di offrire servizi sempre più efficienti e personalizzati.
Dal canto suo, Luca Filippone, direttore generale di Reale Group, ha sottolineato: “L’accordo segna un traguardo significativo per Reale Group e attesta la solidità e l’efficacia del nostro modello assicurativo, arricchito dalla condivisione di valori fondamentali tra le nostre realtà. Siamo soddisfatti per l’esito di questa gara, che ci consente di realizzare un’opportunità strategica di sviluppo, ampliando l’accesso a soluzioni assicurative in un mercato sempre più dinamico ed esigente. Un’istituzione solida e radicata nel territorio, Banco Desio è un partner ideale per porre le basi per una relazione di lungo termine, creando valore per tutti gli attori coinvolti”.
Luca Colombano, direttore generale di Italiana Assicurazioni, ha aggiunto: “Grazie a questa rafforzata collaborazione, mettiamo a disposizione soluzioni innovative nell’ambito Vita e Investimento, pensate per rispondere alle esigenze di protezione e crescita patrimoniale della clientela. Il nostro obiettivo è valorizzare e rinforzare il modello di vendita multicanale, caratteristico di Italiana Assicurazioni, offrendo strumenti assicurativi efficaci e personalizzati, in un’ottica di consulenza qualificata e di lungo periodo”.