“Intelligenza Reale” è il nome della nuova campagna multi-soggetto lanciata da BeRebel, l’assicurazione auto mensile al km del gruppo Unipol. Per la prima volta va in onda una campagna televisiva di un assicuratore interamente ideata e generata da strumenti di Intelligenza Artificiale.
Il team creativo di Caffeina ha utilizzato per BeRebel ChatGPT per elaborare scenari imprevedibili, come un tonno che duetta con un tenore sul palco dell’opera, Midjourney per la creazione visiva e Runway per l'animazione, mentre la narrazione dello spot è stata creata con ElevenLabs. Tempi e costi di creazione dello spot sono stati abbattuti almeno di un 90%. Personalizzazione e innovazione sono il tema della campagna, in linea con la polizza RCA BeRebel che presenta un confronto surreale tra le potenzialità dell'AI e i vantaggi concreti che offre nella realtà quotidiana degli assicurati auto.
“La partnership con Caffeina e l'uso dell'AI nella nuova pubblicità di BeRebel dimostrano la nostra visione e l’impegno a offrire soluzioni assicurative innovative che coniugano tecnologie avanzate e vantaggi reali per i clienti”, afferma Leonardo Felician, Ceo e fondatore di BeRebel.
“L'adozione di tecnologie avanzate nella creatività pubblicitaria non è solo desiderio di innovazione, ma è proprio il Dna di Caffeina fin dalla sua fondazione per creare campagne significative per il pubblico più moderno”, spiega Tiziano Tassi, Ceo e founder di Caffeina.