Carlo Tamai è stato nominato Head of M&A del Gruppo GBSAPRI e lavorerà insieme al Ceo Carlo Maria Bassi sullo sviluppo di progetti Buy & Build della società. Questa nomina va ad arricchire il team dedicato alla crescita per linee esterne del Gruppo.
Dopo aver iniziato la carriera nell’audit e advisory (KPMG) e aver successivamente assunto la qualifica di analista in banche di affari (Rothschild e Banca Profilo), Carlo Tamai ha maturato un’esperienza di oltre 10 anni nel gruppo Generali, prima come manager nel team M&A, per poi assumere ruoli internazionali in Germania come responsabile per la gestione delle partecipazioni strategiche e in Francia, come responsabile M&A e capital management per Europ Assistance.
L’arrivo di Carlo Tamai segna un ulteriore passo nel percorso di sviluppo degli obiettivi di crescita di GBSAPRI quale hub del brokeraggio assicurativo italiano, aggregatore di realtà professionali di qualità dedicate ai clienti Corporate, Enti Pubblici e Affinity.
“È un grande piacere avere in squadra Carlo, la qualificata esperienza, maturata in Italia ed all’estero, e la sua visione strategica sono certo che contribuiranno in modo significativo al nostro percorso di crescita di Buy & Build. Il nostro team dedicato alle operazioni di M&A si rafforza ulteriormente per cogliere le numerose opportunità di partnership che stiamo già valutando e le ulteriori che, grazie anche al contributo di Carlo, potremo presto pensare di aggregare al nostro Gruppo.” afferma Carlo Maria Bassi.
“Sono entusiasta di entrare a far parte del team GBSAPRI per poter contribuire al percorso di crescita del Gruppo tramite operazioni M&A mirate a creare valore per tutti gli stakeholder”, ha dichiarato Carlo Tamai.