
Parte il prossimo 4 luglio, presso il Politecnico di Milano, il master Management & Leadership skills di Cineas. Il corso è dedicato alle professioni tecniche, soprattutto a chi gestisce un team di lavoro o chi punta a sviluppare competenze manageriali.
Il percorso formativo coordinato da Maria Teresa Oresoli ha una durata di 107 ore (distribuite in quattro mesi) ed è composto da cinque moduli frequentabili anche separatamente. Le tematiche affrontate riguarderanno: Innovazione & Change Management, Intelligenza emotiva e Comunicazione efficace, Problem solving & Decision making, Tecniche di Negoziazione e Lavoro di squadra.
Nel dettaglio, il primo appuntamento sarà con il modulo Innovazione & change management (diviso a due volte in due segmenti: Scenari innovativiil 4 e 5 luglio e Change & people managementl’11 e il 12 dello stesso mese); Intelligenza emotiva e comunicazione efficace(19 e 20 settembre); Problem solving & decision making (3 e 4 ottobre); Tecniche di negoziazione (24 e 25 ottobre); Lavoro di squadra (7 e 8 novembre). In seguito, si darà spazio all’esercitazione pratica di gestione del cambiamento (previsto per il 15 novembre): in questa ultima parte, gli allievi saranno chiamati a realizzare progetti di gestione dello scenario, guidati da un professionista che mostrerà la sua esperienza su un caso realmente accaduto.
Maggiori informazioni sul percorso formativo (programma, docenti, riconoscimento dei crediti formativi, agevolazioni) sono disponibili sul sito del Cineas.